Come leggere le carte napoletane per scoprire il futuro

///Come leggere le carte napoletane per scoprire il futuro

Per scoprire e interpretare il futuro esistono varie metodologie, tra di esse quella che viene ad essere più facilmente utilizzata è la cartomanzia. La lettura delle carte, perciò, è uno degli strumenti a cui maggiormente si ricorre per scoprire il futuro. Ma come leggere le carte napoletane?

Come è risaputo, l’utilizzo delle carte napoletane in cartomanzia è ben diverso da quello utilizzato nella lettera dei classici tarocchi. Difatti, alcune delle carte napoletane presentano dei significati che possono essere, e questo sia in tutto e sia in parte, assolutamente differenti. Non a caso, i due tipi di mazzi sono formati da una struttura che è ben difforme fra loro, il che necessariamente comporta che vengano ad essere utilizzate delle regole interpretative diverse.

Quindi, sul come leggere le carte napoletane, una delle prime regole è propriamente quella di andare ad utilizzare i valori che derivano dalla tradizione. In altre parole, tutto quello che verte il come si leggono le carte napoletane, deve andarsi a basare sul valore simbolico attribuito a questo mazzo dalla tradizione. Di conseguenza, sarà opportuno il non cercare delle forzate analogie, ovvero cercare inesistenti paralleli oppure mischiare le regole con altre metodologie.

Scoprire il futuro

Per chiarire ulteriormente il concetto, è doveroso ricordare che le carte napoletane utilizzate per scoprire il futuro sono dotate di una dignità. Difatti, una delle loro più note peculiarità, è data propriamente dal fatto che possono uscire sia dritte e sia rovesciate. Una caratteristica non comune che, certamente, non può essere considerata di poco conto. Un eccellente esempio, è dato dai bastoni e dalle spade.

Invece, quello che accumuna le carte napoletane e i tarocchi, è la possibilità data di poter conoscere, nel medio termine, l’evoluzione di una particolare situazione, la quale potrà essere riferita tanto ad un caso personale quanto a quello di un parente o di un amico. In pratica, con il loro sapiente utilizzo e l’approfondita conoscenza dei loro simboli, si potrà avere maggior dettagli inerenti una più globale visione del futuro. Per approfondire clicca qui.

Come spesso può accadere, ci si può trovare in una situazione difficile e complicata, ovvero in uno di quei particolari momenti della vita nei quali risulta essere molto difficile comprendere quale possa essere la direzione che sia meglio prendere. Per aiutare ad risolvere questa complicata situazione, la lettura delle carte napoletane, risulta essere un buon mezzo.

Infatti, le carte napoletane, alla stregua dei tarocchi o delle sibille, sono degli ottimi strumenti che consentono di poter dare un più ampio sguardo alle vicende. In pratica, con la lettura delle carte napoletane, si potrà uscire dai consolidati schemi derivanti dagli abituali pensieri ed inoltrarsi in un percorso che consentirà di poter vedere le cose sotto una prospettiva diversa rispetto a quella che si sta vivendo.

In conclusione, il come leggere le carte napoletane è un più che utile strumento per avere un valido aiuto a rispondere a determinati quesiti come pure un potente mezzo per poter chiarire al meglio una determinata situazione o momento della vita che si sta vivendo.

2018-11-28T14:10:02+00:00
NON PERDERE L'OCCASIONE!
Inscriviti alla newsletter
Sii il primo a ricevere gli ultimi aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta elettronica.
 
INVIA
close-link