loader image

Tarocchi del destino: 
solo il migliore cartomante li può leggere

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Arcani Maggiori - 5 Il Papa o Giove

Il Papa o GiovePAROLA CHIAVE DIRITTO: saggezza spirituale, credenze religiose, conformità, tradizione, istituzioni

PAROLA CHIAVE REVESCIO: convinzioni personali, libertà, sfida allo status quo

Descizione:

Il Papa è la controparte maschile della Sacerdotessa.

Il Papa è una figura religiosa seduta tra due pilastri di un tempio sacro, anche se questo tempio differisce da quello in cui siede l’Alta Sacerdotessa. Indossa tre abiti – rosso, blu e bianco – e una corona a tre livelli, che rappresentano entrambi i tre mondi su cui governa (il conscio, il subconscio e il superconscio). Nella mano sinistra tiene la Croce Papale, un triplo scettro che indica il suo status religioso. Alza la mano destra in una benedizione religiosa, con due dita che puntano verso il Cielo e due verso la Terra.

Davanti a lui si inginocchiano due seguaci. Il compito del Papa è tramandare la sua saggezza spirituale e iniziare i due nella chiesa in modo che possano assumere i ruoli assegnati. Questa immagine parla di un’identità di gruppo condivisa e di un rito di passaggio per entrare nel livello successivo. Le chiavi incrociate ai piedi dello Ierofante rappresentano l’equilibrio tra la mente conscia e subconscia e lo sblocco dei misteri, che solo lui può insegnare.

Il Papa diritta:

La carta del Papa rappresenta un insieme stabilito di valori e credenze spirituali ed è spesso correlata alla religione e ad altre dottrine formali. Prima che tu possa scoprire i tuoi sistemi di credenze e fare le tue scelte (come associato alla carta successiva, gli Amanti), il Papa ti incoraggia ad apprendere i principi fondamentali da una fonte fidata.

Lavora con un insegnante, un mentore o una guida per insegnarti i valori e le credenze spirituali in modo strutturato. Può essere un’autorità o un mentore gentile e generoso che nutre la tua consapevolezza spirituale e ti aiuta ad accedere al Divino comprendendo le tradizioni ei principi fondamentali. Puoi anche intraprendere un periodo di studio formale mentre approfondisci un argomento che è stato ampiamente esplorato e documentato.

Se hai già padroneggiato un particolare campo di studio, potresti assumere il ruolo di insegnante e mentore per gli altri. In questa posizione, onori e riconosci la tua responsabilità di condividere le tue conoscenze in modo strutturato, nel rispetto delle tradizioni secolari.

L’arrivo del Pap suggerisce che stai seguendo le convenzioni e stai entro i limiti di un modello “collaudato”. Non sei ancora disposto a uscire allp scoperto o offrire idee nuove e innovative. Invece, aderisci ai principi e alle regole chiave che sai porteranno a un risultato positivo.

Il Papa potrebbe chiamarti per onorare tradizioni familiari o riti sacri che sono trascurati. Ti viene chiesto di impegnarti nella pratica spirituale nella sua forma più salutare: nessuna personalizzazione, nessun adattamento, nessuna violazione delle regole. Se ti sono mancati rituali e tradizioni, crea una pratica regolare come la preghiera quotidiana o il dire la grazia prima di un pasto. Considera l’idea di esplorare la tua eredità spirituale o religiosa.

La carta dei Tarocchi Papa parla spesso di appartenenza a un gruppo o di essere parte di un’istituzione. Potresti provare un profondo senso di conforto essendo circondato da persone che hanno sistemi di credenze ben consolidati e valori espliciti. Trovarli può essere importante quanto esplorare una nuova chiesa o un gruppo religioso, o semplicemente entrare in una palestra o in una comunità di tarocchi online. Questa carta riguarda l’identificazione con gli altri e un modo di pensare che richiederà un ulteriore apprendimento.

Il Papa al contrario

Nella sua forma più positiva, lo Papa al contrario ti ricorda che sei il tuo insegnante. Tutta la saggezza che cerchi viene dall’interno, non da qualche fonte o potere esterno. Vieni guidato a seguire il tuo percorso e ad adottare i tuoi sistemi di credenze spirituali piuttosto che seguire ciecamente gli altri. All’inizio può sembrare inquietante mentre fai la tua strada, ma col tempo imparerai a fidarti di te stesso e attingere alla tua conoscenza interiore. Altri potrebbero mettere in dubbio le tue motivazioni per andare contro la tradizione, ma sai nel profondo che ora è il momento.

Con il Papa al contrario, non hai più bisogno dell’approvazione esterna per avere successo. Sei pronto per andare da solo e farlo a modo tuo, anche se questo significa andare contro le convenzioni. Concediti il ​​permesso di fidarti del tuo sistema di guida interiore mentre crei il tuo percorso personale.

Il Papa al contrario riguarda anche la sfida allo status quo. Vedi modi alternativi di vedere il mondo e sei pronto a testare le idee e i concetti che ti sono stati insegnati come la “verità”. Non accetti più le strutture rigide, la tradizione e il dogma che ti circondano; invece, cerchi opportunità per ribellarti e rivendicare il tuo potere personale. Se ti senti limitato o costretto e hai perso il senso di libertà e flessibilità, ora è il momento di stabilire le tue regole.

Il Papa al contrario ti incoraggia a esaminare “il modo in cui facciamo le cose da queste parti” e chiediti se è in linea con i tuoi valori. Potresti aver eseguito con il pilota automatico fino ad ora e seguito la folla, ma ora vedi che è necessario apportare modifiche. Più in là, lo Ierofante al rovescio è come un adolescente ribelle che inizia a mettere in discussione la società ea prendere parte ad attività antiistituzionali. Potrebbe esserci un incontro con le autorità o un conflitto con un genitore o una figura autorevole.

Altri interessanti articoli di Massimo

La ruota della fortuna

Arcani Maggiori – 10 La ruota della fortuna

PAROLA CHIAVE DIRITTO:

Buona fortuna, karma, cicli di vita, destino, un punto di svolta

PAROLA CHIAVE REVESCIO:

Sfortuna, resistenza al cambiamento, cicli di rottura

l'Eremita

Arcani Maggiori – 9 L’Eremita

PAROLA CHIAVE DIRITTO: Ricerca dell’anima, introspezione, solitudine, guida interiore

PAROLA CHIAVE REVESCIO: Isolamento, solitudine, ritiro

Massimo il miglior Cartomante

Cosa sono le carte dell’oracolo?

Se ti è mai capitato di leggere i tarocchi, di guardarne o di mettere “mi piace” a una illustrazione che sembra complicata su Instagram,  sicuramente avrai visto le carte dell’oracolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *