loader image

Tarocchi del destino: 
solo il migliore cartomante li può leggere

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Arcani Maggiori - 6 Gli amanti

Gli AmantiPAROLA CHIAVE DIRITTO: Amore, armonia, relazioni, allineamento di valori, scelte

PAROLA CHIAVE REVESCIO: amore per se stessi, disarmonia, squilibrio, disallineamento dei valori

Descizione:

La carta degli amanti mostra un uomo e una donna nudi in piedi sotto l’angelo, Raffaello, il cui nome significa “Dio guarisce” e rappresenta la guarigione sia fisica che emotiva. L’angelo benedice l’uomo e la donna e ricorda loro la loro unione con il Divino.

La coppia si trova in un bellissimo paesaggio fertile, che ricorda il Giardino dell’Eden. Dietro la donna c’è un alto melo, con un serpente che serpeggia lungo il tronco. Il serpente e il melo rappresentano la tentazione dei piaceri sensuali che possono distogliere l’attenzione dal Divino. Dietro l’uomo c’è un albero di fiamme, che rappresenta la passione, la preoccupazione primaria dell’uomo. Le dodici fiamme suggeriscono i dodici segni zodiacali, il simbolo del tempo e dell’eternità. L’uomo guarda alla donna, che osserva l’angelo, mostrando il percorso dal conscio al subconscio al superconscio, o dal desiderio fisico ai bisogni emotivi alle preoccupazioni spirituali.

La montagna vulcanica sullo sfondo è piuttosto fallica e rappresenta l’eruzione della passione che avviene quando l’uomo e la donna si incontrano in piena nudità frontale.

Gli Amanti diritta:

Nella sua forma più pura, la carta degli amanti rappresenta connessioni consapevoli e relazioni significative. L’arrivo di questa carta in una lettura dei Tarocchi mostra che hai una bellissima connessione che onora l’anima con una persona cara. Potresti credere di aver trovato la tua anima gemella o compagno di vita, e l’energia sessuale tra di voi va ben oltre la gratificazione istantanea e la lussuria verso qualcosa che è molto spirituale e quasi tantrico. Mentre la carta degli innamorati si riferisce tipicamente a una cravatta romantica, può anche rappresentare una stretta amicizia o relazione familiare in cui fluiscono amore, rispetto e compassione.

Gli amanti è una carta di comunicazione aperta e di pura onestà. Dato che l’uomo e la donna sono nudi, entrambi sono disposti a trovarsi nei loro stati più vulnerabili e hanno imparato ad aprirsi l’un l’altro i loro cuori e condividere i loro sentimenti più veri. Formano il contenitore da cui possono emergere fiducia e confidenza, e questo crea un forte legame tra i due. In una lettura, questa carta è un segno che comunicando in modo aperto e onesto con coloro a cui tieni, creerai un rapporto armonioso e appagante basato sulla fiducia e sul rispetto.

A un livello più personale, la carta degli amanti rappresenta chiarire i tuoi valori e le tue convinzioni. Stai cercando di capire cosa rappresenti e la tua filosofia. Dopo aver attraversato l’indottrinamento del Papa ora sei pronto per stabilire il tuo sistema di credenze e decidere cosa è e cosa non è essenziale per te. È tempo di entrare nel grande mondo e fare delle scelte per te stesso, rimanendo fedele a chi sei ed essendo autentico e genuino in tutti i tuoi sforzi.

In fondo, Gli Amanti riguarda la scelta. La scelta su chi vuoi essere in questa vita, su come connetterti con gli altri e su quale livello, e su ciò che vuoi e non sosterrai. Per fare buone scelte, devi essere chiaro riguardo alle tue convinzioni e ai tuoi valori personali e rimanere fedele a loro. Non tutte le decisioni saranno facili. La carta degli innamorati è spesso un segno che stai affrontando un dilemma morale e devi considerare tutte le conseguenze prima di agire. Il tuo sistema di valori è messo in discussione e sei chiamato a prendere il sentiero più alto, anche se difficile. Non prendere una decisione basata sulla paura, la preoccupazione, il senso di colpa o la vergogna. Ora, più che mai, devi scegliere l’amore: amore per te stesso, amore per gli altri e amore per l’Universo. Scegli la versione migliore di te stesso.

Infine, la carta degli amanti ti incoraggia a unificare le forze doppie. Puoi riunire due parti apparentemente in opposizione l’una all’altra e creare qualcosa che sia “intero”, unificato e armonioso. In ogni scelta, c’è una quantità uguale di vantaggio e svantaggio, opportunità e sfida, positivo e negativo. Quando accetti queste dualità, costruisci l’unità da cui scorre l’amore.

Gli Amanti al contrario

La carta degli amanti è puro amore e armonia. Invertito, può segnalare un momento in cui non sei sincronizzato con le persone intorno a te, in particolare i tuoi cari. Potresti scoprire che le tue relazioni sono tese e la comunicazione è difficile. Ti sembra che tu non sia sulla stessa pagina e non condividi più gli stessi valori? Se è così, torna al motivo per cui hai questa persona nella tua vita. Se lo ami incondizionatamente, sappi che questo momento passerà e il meglio che puoi fare è portare amore e compassione nella situazione. In altri casi, potresti renderti conto che ti sei semplicemente allontanato ed è ora di andare avanti. Se la tua relazione continua a essere costellata di discussioni e mancanza di rispetto reciproco, allora potrebbe essere il momento di lasciar perdere. Onora te stesso e fai ciò che è meglio per entrambi.

Gli Amanti invertiti possono anche riflettere che i sentimenti all’interno di una relazione non sono reciproci. Una persona può essere più coinvolta emotivamente dell’altra e questo divario potrebbe portare a delusione e insicurezza in seguito lungo il percorso. Potresti essere riluttante ad aprire il tuo cuore alla relazione per paura di essere ferito.

Gli Amanti al contrario parlano anche di amore per se stessi e rispetto. In che misura onori e accetti chi sei e il valore che offri in questo mondo? Sii consapevole anche se guardi le altre persone e vorresti essere più simile a loro. Comprendi che se riesci a riconoscere questi tratti negli altri, è perché li hai dentro di te. Come dice il dottor John Demartini: “ Quando ammiriamo le qualità negli altri, è il modo dell’Universo per farti svegliare e riconoscere i tuoi punti di forza – in altre parole, devi capire che qualunque cosa percepisci nelle altre persone lo hai anche dentro di te . “

Se gli Amanti al contrario si presentano in una lettura, potresti dover affrontare una scelta difficile con conseguenze significative. Invece di prendere una decisione basata sui tuoi valori, ti senti tentato di tagliare gli angoli ed evitare la responsabilità delle tue azioni. Potresti pensare di farla franca, ma gli Amanti invertiti ti implora di ripensarci e scegliere il percorso più in linea con il tuo Bene Supremo, non importa quanto difficile possa essere.

Gli Amanti invertiti possono anche suggerire conflitti interiori ed essere in guerra con se stessi piuttosto che con forze esterne. Indica disarmonia e lotta per bilanciare la tua unione interiore. Ti stai punendo per qualcosa che hai fatto o di cui ti sei considerato responsabile? Per aiutarti a uscire da questo posto, dovrai concentrarti sull’articolazione dei tuoi valori e sistemi di credenze personali. La prossima volta ti guideranno nel prendere decisioni migliori. Potresti voler tornare all’energia dello Ierofante e cercare il consiglio e il consiglio di un’istituzione o di un mentore spirituale.

Altri interessanti articoli di Massimo

La ruota della fortuna

Arcani Maggiori – 10 La ruota della fortuna

PAROLA CHIAVE DIRITTO:

Buona fortuna, karma, cicli di vita, destino, un punto di svolta

PAROLA CHIAVE REVESCIO:

Sfortuna, resistenza al cambiamento, cicli di rottura

l'Eremita

Arcani Maggiori – 9 L’Eremita

PAROLA CHIAVE DIRITTO: Ricerca dell’anima, introspezione, solitudine, guida interiore

PAROLA CHIAVE REVESCIO: Isolamento, solitudine, ritiro

Massimo il miglior Cartomante

Cosa sono le carte dell’oracolo?

Se ti è mai capitato di leggere i tarocchi, di guardarne o di mettere “mi piace” a una illustrazione che sembra complicata su Instagram,  sicuramente avrai visto le carte dell’oracolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *