loader image

Tarocchi del destino: 
solo il migliore cartomante li può leggere

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Arcani Maggiori - 4 l'imperatore

l'imperatore

PAROLA CHIAVE DIRITTO: autorità, istituzione, struttura, una figura paterna

PAROLA CHIAVE REVESCIO: Dominazione, controllo eccessivo, mancanza di disciplina, inflessibilità

Descizione:

Se l’Imperatrice è l’archetipo Madre del mazzo dei Tarocchi, l’Imperatore è il Padre. Si siede su un grande trono di pietra, adornato con quattro teste di ariete (simbolo della sua connessione con l’Ariete e il pianeta Marte). Nella sua mano destra, l’Imperatore tiene un ankh, il simbolo egizio della vita, e nella sua sinistra c’è un globo che rappresenta il mondo su cui governa.
Indossa una veste rossa, indicativa del suo potere, passione ed energia per la vita. Sotto, indossa un’armatura, suggerendo che è protetto da qualsiasi minaccia (e da qualsiasi risposta emotiva o vulnerabilità). La sua lunga barba bianca è il simbolo della sua secolare saggezza ed esperienza e, insieme alla sua corona d’oro, è una figura autorevole che chiede di essere ascoltata.
Dietro il suo trono si profila un’alta e impenetrabile catena montuosa, a significare che è sostenuto da solide fondamenta ma resistente ad apportare modifiche a meno che non lo ritenga necessario. Sotto le vette scorre un piccolo fiume, dando un po’ ‘di speranza che, nonostante il suo aspetto duro, sia ancora un essere emotivo – ci vorrà solo un sacco di scavare e fiducia per aprirlo al suo lato più morbido.

l’imperatore diritta:

La carta dell’Imperatore significa anche conoscenza e competenza del mondo. Nel corso della tua vita hai acquisito una preziosa saggezza ed esperienza di vita, e ora ti piace offrire la guida, consiglio e direzione a qualcuno che potrebbe trarne beneficio. Potresti essere un insegnante, un allenatore, un capo o semplicemente un buon amico a cui piace prendere ciò che hai imparato e trasmetterlo in modo che gli altri possano essere saggi e potenti come te.

L’imperatore al contrario

L’Imperatore al contrario ti invita a valutare il tuo rapporto con potere, controllo, autorità, responsabilità e disciplina. Stai esprimendo troppo o troppo poco di questi elementi nella tua vita in questo momento? Stanno lavorando per te o contro di te?

Nella posizione inversa, l’Imperatore può essere prepotente e rigido nel suo pensiero. La carta può suggerire un uso eccessivo e un abuso del potere autorevole che ti circonda. Potrebbe provenire da te o da un’altra persona, spesso un capo, un partner o una figura paterna. E potrebbe essere causa di profonde insicurezze o problemi paterni fin dall’infanzia.

Considera il ruolo che il potere gioca nella tua vita. Stai affermando il tuo potere e il tuo dominio in un modo che fa sentire gli altri impotenti? O stai dando via il tuo potere personale per compiacere qualcun altro, spesso una figura paterna o una persona autorevole? Cerca di trovare una soluzione in cui conduci da un luogo di potere personale e consenti agli altri di fare lo stesso. Il potere può essere distribuito in modo equo e costruttivo: non è necessario che tu lo prenda dagli altri, né devi cedere il tuo.

L’Imperatore al contrario può essere un segno che gli altri ti guardano come il loro leader o come un esperto nel campo, ma ti stai allontanando dal ruolo. Potresti temere di essere visto come il leader, preferendo invece nasconderti nell’ombra o stare fuori dai riflettori. Ci possono essere altri modi in cui puoi avere un impatto e influenzare il mondo, come scrivere un libro o addestrare altri a raggiungere un pubblico più vasto.

A volte, l’Imperatore al contrario ti chiede di resistere all’autorità. Potresti sentirti stufo di un capo prepotente o di un’organizzazione gerarchica e sentirti obbligato a entrare in un ambiente più flessibile e adattivo. Forse aspiri a essere il capo di te stesso e a lavorare in modo indipendente avviando la tua attività. Oppure, potresti cercare una carriera in cui puoi avere maggiore flessibilità e creatività nel modo in cui completi il ​​tuo lavoro. Sei stufo di dover lavorare sempre entro i confini di una particolare struttura o modo di fare le cose e vuoi liberartene.

Quando l’Imperatore al contrario compare in una lettura dei Tarocchi, presta attenzione al tuo impegno per i tuoi obiettivi e alla tua autodisciplina per portare a termine il lavoro. Se stai lottando per vedere dei risultati reali, controlla di avere un piano in atto, una routine per sostenerlo e la dedizione per portarlo a termine. Potrebbe essere necessario diventare un po ‘duro con te stesso e fare il lavoro scomodo che preferiresti evitare. Ma se riesci a sfruttare l’energia positiva e retta dell’Imperatore, i tuoi sforzi porteranno al successo.

In lettura di una relazione, l’Imperatore al contrario suggerisce che potresti essere in una relazione diseguale e ti rende infelice a lungo termine. Il tuo significativo alternativo è diventato prepotente, possessivo, dominante e autorevole. Anche se potresti aver cercato un partner che si prendesse cura di te e offrisse una base stabile per il futuro, quelle qualità sono andate troppo oltre e sembra che gran parte della tua indipendenza e libertà ti sia stata tolta. Questa dinamica mette a dura prova la relazione e impedisce un flusso di energie tra di voi.

Altri interessanti articoli di Massimo

La ruota della fortuna

Arcani Maggiori – 10 La ruota della fortuna

PAROLA CHIAVE DIRITTO:

Buona fortuna, karma, cicli di vita, destino, un punto di svolta

PAROLA CHIAVE REVESCIO:

Sfortuna, resistenza al cambiamento, cicli di rottura

l'Eremita

Arcani Maggiori – 9 L’Eremita

PAROLA CHIAVE DIRITTO: Ricerca dell’anima, introspezione, solitudine, guida interiore

PAROLA CHIAVE REVESCIO: Isolamento, solitudine, ritiro

Massimo il miglior Cartomante

Cosa sono le carte dell’oracolo?

Se ti è mai capitato di leggere i tarocchi, di guardarne o di mettere “mi piace” a una illustrazione che sembra complicata su Instagram,  sicuramente avrai visto le carte dell’oracolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *