loader image

Tarocchi del destino: 
solo il migliore cartomante li può leggere

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Arcani Maggiori - 1 Il Mago

1 – IL MAGO

PAROLE CHIAVE DIRITTO: Manifestazione, intraprendenza, potere, azione ispirata

PAROLE CHIAVE ROVESCIO: manipolazione, scarsa pianificazione, talenti inutilizzati

Descrizione:

Il Mago è la carta numero Uno – il numero di nuovi inizi e opportunità – e si associa al pianeta Mercurio. Sta con un braccio teso verso l’alto verso l’Universo e l’altro rivolto verso il basso verso la terra. Il suo posizionamento rappresenta la sua connessione tra i regni spirituali e i regni materiali. Il Mago usa questa relazione per creare e manifestare i suoi obiettivi nel regno fisico. È il condotto che converte l’energia in materia. La veste del Mago è bianca, simboleggia la purezza, e il suo mantello è rosso, rappresenta l’esperienza e la conoscenza del mondo. Sul tavolo di fronte a lui ci sono i quattro simboli dei semi dei Tarocchi – una coppa, un pentacolo, una spada e una bacchetta – ognuno dei quali simboleggia uno dei quattro elementi – acqua, terra, aria e fuoco. È anche un segno che ha tutti gli strumenti (e gli elementi) di cui ha bisogno per manifestare le sue intenzioni in essere. Sopra la sua testa c’è il simbolo dell’infinito, e intorno alla sua vita c’è un serpente che si morde la coda – entrambi segnali con un accesso a un potenziale illimitato. E in primo piano c’è una serie di foglie e fiori, che simboleggiano lo sbocciare e la realizzazione delle sue idee e aspirazioni.

Significato al diritto:

In qualità di maestro, il Mago ti offre gli strumenti, le risorse e l’energia di cui hai bisogno per realizzare i tuoi sogni. Hai le risorse spirituali (fuoco), fisiche (terra), mentali (aria) ed emotive (acqua) per manifestare i tuoi desideri. E quando li combini con l’energia dei regni spirituale e terrestre, diventerai una centrale di manifestazione! La chiave è riunire questi strumenti sinergicamente in modo che l’impatto di ciò che crei sia maggiore rispetto alle parti separate.

Ora è il momento perfetto per andare avanti con un’idea che hai concepito di recente. Il tuo potenziale è germogliato e tu sei chiamato ad agire e portare a compimento la tua intenzione. Le abilità, le conoscenze e le capacità che hai raccolto lungo il tuo percorso di vita ti hanno portato dove sei ora, e che tu lo sappia o meno, sei pronto a trasformare le tue idee in realtà.

Nella tua ricerca per manifestare i tuoi obiettivi, devi stabilire una visione chiara di ciò che creerai (e perché) prima di agire. Non è sufficiente essere motivati dall’ego (denaro, status o fama): devi avere una connessione d’anima con i tuoi obiettivi e le tue intenzioni. Sei un essere potente e creativo, e questa è la tua opportunità per portare il tuo Sé Superiore in allineamento con le tue azioni quotidiane per creare il futuro che desideri di più.

Quando hai le idee chiare su “cosa” e sul tuo “perché”, il Mago ti invita a intraprendere un’azione ispirata. Avrai bisogno di attenzione focalizzata e concentrazione intensa per portare a buon fine i tuoi obiettivi. Concentrati sull’UNICA cosa che ti sposterà verso il tuo obiettivo. L’impegno è essenziale, quindi elimina tutte le distrazioni che potrebbero distogliere l’attenzione da ciò che desideri ottenere. Sii metodico nella pianificazione per assicurarti di rimanere nella giusta strada e svolgere i tuoi compiti.

Significato al rovescio:

Il Mago al contrario mostra che stai per esplodere su ciò che desideri manifestare, ma non stai ancora agendo. Non sei sicuro di avere tutto ciò di cui hai bisogno e potresti non essere sicuro di come farlo accadere. Se ti prendi cura di ciò che intendi manifestare, l’Universo scoprirà “il come”. Rimani in sintonia con la tua intuizione e presta attenzione alle opportunità che si presentano. Sono come piccole briciole di pane che ti porteranno più vicino al tuo obiettivo.

Se stai già agendo per il tuo obiettivo, il Mago al contrario può essere un segno che stai lottando per vedere progressi o successo. Possono essere in gioco diversi fattori. Forse hai un’idea ma non sai quale azione intraprendere per manifestarla. Forse non sei chiaro sul risultato desiderato, quindi i tuoi sforzi sono indirizzati male o sfocati. Forse hai perso il contatto con il tuo “perché”, o non era abbastanza convincente, e ora ti manca la motivazione per completare l’obiettivo. O forse il tuo obiettivo finale non è allineato con il tuo Bene Supremo e l’Universo ti sta inviando un grande “Stop! Torna indietro!”.

Nel peggiore dei casi, il Mago al contrario significa avidità, manipolazione e inganno. Puoi essere magistrale nel manifestare, ma se non sei in contatto con il tuo Sé Superiore, puoi farlo solo per il tuo guadagno personale ea spese degli altri. A volte potresti cadere in questa trappola involontariamente. Se i tuoi obiettivi non si stanno realizzando o qualcosa ti sembra “spento”, sintonizzati su questo e chiediti se stai lavorando per il massimo bene o esclusivamente per il tuo vantaggio.

In una lettura di carriera, il Mago al contrario mostra che hai molte abilità, talenti e capacità, ma il tuo vero potenziale non viene massimizzato. Potresti capire che hai molto di più da dare. O forse sai di essere bravo in qualcosa, ma non ti sei concesso l’opportunità di coltivare ed esplorare questa abilità. Cosa ti impedisce di usare queste capacità? Cosa deve cambiare affinché tu possa raggiungere il tuo massimo potenziale?

Altri interessanti articoli di Massimo

La ruota della fortuna

Arcani Maggiori – 10 La ruota della fortuna

PAROLA CHIAVE DIRITTO:

Buona fortuna, karma, cicli di vita, destino, un punto di svolta

PAROLA CHIAVE REVESCIO:

Sfortuna, resistenza al cambiamento, cicli di rottura

l'Eremita

Arcani Maggiori – 9 L’Eremita

PAROLA CHIAVE DIRITTO: Ricerca dell’anima, introspezione, solitudine, guida interiore

PAROLA CHIAVE REVESCIO: Isolamento, solitudine, ritiro

Massimo il miglior Cartomante

Cosa sono le carte dell’oracolo?

Se ti è mai capitato di leggere i tarocchi, di guardarne o di mettere “mi piace” a una illustrazione che sembra complicata su Instagram,  sicuramente avrai visto le carte dell’oracolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *