loader image

Tarocchi del destino: 
solo il migliore cartomante li può leggere

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Le basi della numerologia: come calcolare il tuo percorso di vita e i numeri del destino.

La numerologia più frequentemente praticata oggi si basa sugli insegnamenti dell’antico filosofo greco Pitagora. Pitagora era un brillante matematico, ma non era interessato solo alle soluzioni matematiche. Credeva che il mondo fisico fosse composto dalle vibrazioni energetiche dei numeri e sviluppò un sistema che corrispondeva alle lettere con numeri. La sua pratica era uno studio dell’interconnettività numerica.

Ma non è necessario essere un matematico per esplorare la magia della numerologia. Tutto ciò che serve per iniziare a scoprire le proprietà mistiche dei numeri è una penna, un foglio e un po’ di semplice aritmetica (o la calcolatrice).

Come calcolare il numero del tuo percorso di vita.

Il modo più semplice per iniziare a lavorare con la numerologia è analizzare la tua data di nascita. La numerologia consiste nel raggiungere il numero chiamato radice. Per fare ciò, riduci semplicemente le cifre fino a raggiungere un numero a una cifra, esclusi 11 e 22, che sono considerati numeri principali (ne parleremo più avanti). Questa singola cifra è il numero del tuo percorso di vita individuale. Il numero del percorso di vita è simile al tuo segno zodiacale: rivela il tuo scopo, inclusi i punti di forza, le debolezze, i talenti e le ambizioni. Il numero del tuo percorso di vita rivela anche il tono delle tue esperienze e il motivo per cui si verificano eventi passati, presenti e futuri. Supponiamo che il tuo compleanno sia il 15 dicembre 1992. Per calcolare il numero del tuo percorso di vita, ridurrai ogni componente di questa data a una singola cifra. Ecco un semplice esempio:

Il mese, 12, è ridotto a 1 + 2 = 3.

La data, 14, è ridotta a 1 + 5 = 6.

L’anno 1992 è ridotto a 1 + 9 + 9 + 2.

Questo è uguale a 21. Quindi, 21 è ridotto a 2 + 1 = 3.

Quindi, aggiungiamo i numeri di mese, data e anno ridotti (3 + 6 + 3) per arrivare a 12. Infine, sommiamo 1 + 2 e arriviamo a 3. Se sei nato il 15 dicembre 1992, il tuo percorso di vita Il numero è 3.

All’inizio può sembrare scoraggiante, ma una volta che lo vedi scritto tutto in questo modo lo diventa molto meno, no?

Numeri principali

Come accennato in precedenza, l’unica volta in cui non bisogna ridurre il numero finale è se si raggiunge 11 o 22. Questi sono considerati numeri principali e sono una versione più intensa dei loro numeri radice (2 e 4). I numeri “master” suggeriscono un alto grado di apprendimento, rendimento o successo, ma probabilmente in un ambiente più stressante o ad alta pressione.

Ad esempio, Sir Paul McCartney, forse il più famoso Gemelli d’Inghilterra, è nato il 18 giugno 1942. Quando questa data viene ridotta (mese = 6, giorno = 9, anno = 7), la somma è 22. Piuttosto che semplificare una singola cifra (che produce 4), il numero 22 riflette il numero principale che rivela il suo successo nella vita.

Conversione delle lettere per trovare il numero del tuo destino

Puoi anche usare la numerologia per ricavare il numero radice di nomi o parole: è qui che il nostro antico amico Pitagora dà una mano. Secondo le sue teorie, alcune lettere hanno valori numerici specifici, che sono i seguenti:

1 = A, J, S

2 = B, K, T

3 = C, L, U

4 = D, M, V

5 = E, N, W

6 = F, O, X

7 = G, P, Y

8 = H, Q, Z

9 = I, R

Utilizzando questa tecnica, è facile trovare il numero radice associato ai nomi, che i numerologi chiamano “il numero di destino”. Per trovare il tuo numero del destino, calcola il numero principale del tuo nome completo (Nome, Cognome, Eventuale secondo Nome) riducendo ciascun nome a una singola cifra e sommando il totale.

Ad esempio, il mio nome completo rivela il mio numero di destino: MASSIMO (4+1+1+1+9+6 = 22, che diventa 2 + 2 = 4) BOVO (2 + 6 + 4 + 6 = 18, che diventa 1 + 8 = 9) LUCA (3 + 3 + 3 + 1= 10, che diventa 1 + 0 = 1, risultando come numero di destino il 5 perché 4 + 9 + 1 = 14 = 1 + 4 = 5.

Mentre il tuo percorso di vita rivela il tuo scopo più grande, il tuo numero di destino offre informazioni su come compirai i tuoi obiettivi più grandi.

Interpretazioni numeriche

 Quindi, ora che hai calcolato il tuo numero del percorso di vita e il numero del destino, è il momento di scoprire cosa significano veramente queste cifre.

Numero 1 (10/1, 19/1)

Proprio come l’Ariete, il primo segno dello zodiaco, riguarda l’azione e l’iniziazione, in numerologia 1 è collegato al movimento in avanti. 1 simboleggia uno spirito pionieristico, una natura indipendente e capacità di leadership innate. In una brutta giornata, posso essere un po’ prepotente o presuntuoso, nascondendo qualsiasi insicurezza dietro un’eccessiva importanza personale. Devo ricordare che, sebbene sia il primo, può diventare molto rapidamente il numero più solitario. Anche le persone più autonome hanno bisogno del sostegno dei loro amici e famigliari.

Numero 2 (11/2, 20/2)

2 è collegato a sensibilità, equilibrio e armonia. All’interno della numerologia, la vibrazione 2 assume il ruolo di mediatore, creando armonia riunendo forze dissonanti attraverso la compassione, l’empatia e la gentilezza. 2 è collegato alle capacità psichiche e all’intuizione e se questo numero appare come un percorso di vita o un numero del destino, l’individuo sarà astuto nei confronti dei sottili cambiamenti di energia e delle sfumature emotive. Poiché il 2 è così sensibile, è molto contrario ai conflitti e può finire per sentirsi sottovalutato o non riconosciuto. 2 deve evitare di cercare una convalida esterna e, invece, rendersi conto che il perfetto equilibrio necessario esiste già all’interno.

Numero 3 (12/3, 21/3)

La comunicazione è fondamentale per 3. Simbolicamente, 3 rappresenta il risultato di due forze unite: è l’essenza della creazione. 3 è molto dotato nell’espressione, condivide perfettamente concetti innovativi e pionieristici attraverso l’arte, la scrittura e l’orazione. Il tuo lavoro ispira, motiva ed eleva gli altri e 3 prova grande gioia nel far sorridere gli altri. Tuttavia, 3 è anche noto per essere piuttosto lunatico e se 3 si sente frainteso, potrebbe ritirarsi completamente. Le tendenze di evasione di 3 sono facilmente mitigate praticando la consapevolezza pacifica: con un’immaginazione così attiva, è importante che 3 trovi momenti di quiete per ripristinare e ricaricare le energie.

Numero 4 (13/4, 22/4, 31/4)

In numerologia, 4 ha un’energia terrosa ed è incentrato sul rafforzamento delle sue radici. 4 crede fermamente nel mondo fisico e sa che investire in un’infrastruttura solida è necessario per costruire un’eredità duratura. Pratica, laboriosa e responsabile, la vibrazione del numero 4 è focalizzata sulla creazione di sistemi logici in grado di supportare una crescita scalabile. C’è una solidità a 4 che tuttavia può rapidamente trasformarsi in rigidità; 4 deve ricordare che le regole hanno lo scopo di migliorare, non inibire. È facile per 4 diventare testardi, quindi 4 trae vantaggio dall’imparare a rilassarsi e pensare fuori dagli schemi. 4 si sentirà liberato e ispirato trovando il coraggio di correre alcuni audaci rischi.

Numero 5 (14/5, 23/5, 32/5)

Libero pensiero, avventuroso e progressista, 5 è la definizione di libertà. 5 ha bisogno di sperimentare il mondo coinvolgendo i suoi cinque sensi: per 5, le lezioni di vita vengono acquisite attraverso atti spontanei di coraggio. Simile all’energia del Sagittario all’interno dell’astrologia, 5 è noto per il suo spirito giocoso, impulsivo e vivace. Ma dall’altra parte della sua gioia di vivere tipica, 5 può diventare irrequieto e impaziente. Poiché 5 è sempre alla ricerca di scoperte, ha difficoltà ad accettare le responsabilità quotidiane della vita, inclusi gli impegni professionali e interpersonali. 5 deve ricordare che quando restringe lo sguardo, scoprirà che l’esplorazione più gratificante esiste nel proprio nel suo cortile.

Numero 6 (15/6, 24/6, 33/6)

6 è riconosciuto per la sua natura nutriente, solidale ed empatica. Un vero guaritore, 6 ha la capacità di risolvere i problemi sia nella parte emotiva che in quella fisica, aiutando gli altri attraverso il suo approccio diretto, ma gentile. 6 ha un forte senso di responsabilità e si preoccupa profondamente per i suoi amici e familiari. Questo numero può anche comunicare facilmente con bambini e animali, mostrando una dolce tenerezza e uno spirito custode. Ma non tutto deve essere genitoriale, e talvolta l’energia protettiva di 6 può diventare prepotente e controllante. Per evitare di portare il mondo sulle proprie spalle, 6 deve imparare a costruire fiducia e comprensione per gli altri: in poche parole, ognuno deve seguire il proprio percorso.

Numero 7 (16/7, 25/7, 34/7)

Detective della numerologia, 7 è noto per le sue capacità investigative e capacità analitiche. Astrologicamente, il numero 7 può essere pensato come una miscela di energia della Vergine e dello Scorpione: il 7 è estremamente orientato ai dettagli, ma è guidato dalla saggezza interiore in opposizione alle realtà tangibili. 7 ha un occhio attento e le sue astute osservazioni alimentano uno spirito arguto e inventivo. Poiché può trovare rapidamente i difetti in quasi tutti i sistemi, 7 è un po’ un perfezionista. 7 si assume spesso la colpa, quindi è importante che questo numero controbilanci il suo scetticismo intrinseco con una mente aperta. Non tutto sarà infallibile, ma è questo che rende la vita divertente.

Numero 8 (17/8, 26/8, 35/8)

8 riguarda l’abbondanza. All’interno della numerologia, questo numero è collegato alla ricchezza materiale e al successo finanziario. Ambizioso e orientato agli obiettivi, 8 può assumere senza sforzo posizioni di leadership grazie al suo naturale magnetismo. 8 applica il pensiero del quadro generale per ampliare il suo campo di applicazione, salendo in cima a qualsiasi scala per raggiungere altezze straordinarie. Ma con un grande potere derivano grandi responsabilità: 8 Maniaci del lavoro e, in una brutta giornata, possono diventare eccessivamente controllanti e possessivi. Tuttavia, le sue qualità negative possono essere attenuate usando il successo per aiutare gli altri, 8 si rende conto che non c’è niente di più prezioso che contribuire al bene superiore.

Numero 9 (18/9, 27/9, 36/9)

Come ultima cifra singola all’interno della numerologia, 9 connota un’anima antica. 9 non è estraneo agli alti e bassi della vita. Di conseguenza, 9 può sintetizzare senza sforzo grandi quantità di stimoli, collegando psichicamente i punti per formare un insieme coeso. La missione di 9 è raggiungere il suo stato di coscienza più elevato e aiutare anche gli altri a raggiungere questa consapevolezza spirituale. 9 non ha paura di trasformarsi e il suo spirito malleabile ispira gli altri a esplorare le proprie possibilità di movimento. Dal momento che 9, in molti modi, ha trasceso il piano fisico, deve costantemente ricordarsi di ancorarsi. 9 deve imparare a bilanciare l’astratto con il tangibile, trovando infine il suo posto all’incrocio tra fantasia e realtà.

Numero Master 11 (11/2)

Il numero Master 11 aumenta l’energia del Numero 2; il suo scopo è quello di curare il sé e gli altri attraverso le sue elevate capacità psichiche. Spesso, i doni intuitivi del Numero Master 11 sono il risultato di circostanze di vita estreme: il Numero Master 11 non ha altra scelta che coltivare talenti extrasensoriali. In numerologia, il Numero Master 11 è connesso all’illuminazione spirituale, alla consapevolezza e all’equilibrio filosofico.

Numero Master 22 (22/4)

Il Numero Master 22, spesso indicato come il Master Costruttore, si espande sulle vibrazioni del Numero 4. Il Numero Master 22 è ispirato a creare piattaforme nel regno fisico che trascendono le realtà immediate: fondendo il tangibile e l’intangibile, il Numero Master 22 coltiva una dinamica eredità a lungo termine. Le abilità del Numero Master 22 sono solitamente un sottoprodotto dell’instabilità della prima infanzia che alimenta il pensiero innovativo. Industriale, creativo e affidabile, il Master 22 è sempre in missione per trasformarsi.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto e che tu possa ora calcolare i tuoi numeri del tuo percorsi di vita e del tuo destino.

Massimo

Altri interessanti articoli di Massimo

la forza

Arcani Maggiori – 11 La forza

Parole chiave di forza
DIRITTO: Forza, coraggio, persuasione, influenza, compassione
INVERSO: forza interiore, insicurezza, bassa energia, emozione cruda

La ruota della fortuna

Arcani Maggiori – 10 La ruota della fortuna

PAROLA CHIAVE DIRITTO:

Buona fortuna, karma, cicli di vita, destino, un punto di svolta

PAROLA CHIAVE REVESCIO:

Sfortuna, resistenza al cambiamento, cicli di rottura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *