Tarocchi del destino: 

solo un bravo cartomante li può leggere

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il Mazzo : The Wild Unknown Animal Spirit Deck

La maggior parte delle persone riconosce i tarocchi come un mazzo di 78 carte utilizzato per la divinazione o la consultazione divina, ma è anche una pratica secolare che è strettamente legata all’astrologia.

Ogni segno zodiacale, infatti, è legato a una delle carte dei tarocchi degli Arcani Maggiori.

Non è insolito incontrare persone che amano sia i tarocchi che l’astrologia, e i lettori di tarocchi e gli astrologi professionisti affermano che l’apprendimento di entrambi arricchisce ed espande la loro pratica.

Il Mazzo : The Wild Unknown Animal Spirit Deck

Il mazzo include creature mitiche oltre a quelle qui sulla terra.

Consiglio questo mazzo a chiunque stia cercando qualcosa di nuovo!

Per questa tipologia di carte ci voglio anni e anni di studi di Astrologia

L’astrologia è un oceano vasto, profondo e infinito, ma quello che ti svelerà saranno i suoi segreti più preziosi.

Un elemento di unione tra astrologia e tarocchi è  il linguaggio figurativo. L’universo analizzato dai tarocchi non ci dà simboli astratti che devono tradursi in figure per acquistare significato,così da costituire un complemento all’astrologia. Entrambi i sistemi si completano perfettamente nella pratica. Come in astrologia anche con i tarocchi bisogna interpretare i simboli; alcune carte infatti sembrerebbero rappresentare in modo diretto certi simboli astrologici e tuttavia non sono completamente identici

L’affinità tra il simbolo astrologico e l’immagine del tarocco è abbastanza evidente da rivelare la loro relazione, ma dall’altro lato esistono differenze che ci forniscono nuovi stimoli.

E’ sono questi nuovi stimoli che noi cartomanti ci permettono ogni giorno di studiare nuove tecniche e migliorarci sempre di più.

La conoscenza del simbolismo astrologico nei tarocchi, è un requisito indispensabile per una buona combinazione dei due oracoli.

Sia l’astrologia che i tarocchi operano con immagini chiare e simboli, tutte e due le arti, necessitano di  responsabilità e competenza da parte del consulente, il quale deve essere in grado di riconoscere le rispettive sfide e opportunità.

Il grande vantaggio dei tarocchi risiede nella sua comprensione immediata, infatti se si pensa all’immaginazione di chi richiede il consulto, quest’ultimo prende parte all’interpretazione e il risultato che ne verrà fuori sarà un processo conoscitivo di sé. Il consulente a sua volta sentirà meno la pressione di offrire la “corretta interpretazione” in ogni occasione, qualora vengano utilizzati i tarocchi.

L’astrologia e i tarocchi sono due diversi metodi che vogliono entrambi la stessa cosa: che cambiamo il nostro modo di pensare. 

Ci aiutano a reinterpretare, ridisegnare, sconvolgere qualcosa che percepiamo come negativo finché non cambia aspetto.

Qualcosa può entrare nella nostra vita sotto forma di problema, ma gradualmente diventa occasione di conoscenza, di liberazione e di accettazione della nostra personale responsabilità nei confronti del destino.

Tarocchi e Astrologia.. un’arte a mio avviso Affascinante.

Per noi ogni mazzo nasconde la sua interpretazione che solo i migliori catomanti possono Leggere. 

Altri interessanti articoli di Massimo

Avviciniamoci alla lettura dei Tarocchi​

Dalle relazioni alle domande sui soldi, alle domande più profonde sullo scopo e sul destino della vita, le carte dei Tarocchi sono uno strumento meraviglioso.

I Tarocchi d’oro

Il mazzo di tarocchi d’oro fu commissionato intorno al 1400 – 1451 dalle famiglie Visconti e Sforza, ed è uno dei più antichi mazzi di tarocchi esistenti.

Chi è il Cartomante?

Se non sei mai stato da un cartomante sei pronto per un’esperienza. La chiave è distinguere tra i cartomanti seri e che hanno studiato moltissimo i metodi di lettura e le tattiche utilizzate dai chiaroveggenti truffatori.

Un cartomante affidabile si siederà e inizierà con la lettura. Un cartomante disonesto passerà molto tempo ad “apparecchiare la tavola”, per così dire. Farà un sacco di domande per ottenere risposte che potrà utilizzare in seguito nella tua lettura. La loro conversazione si muoverà in circolo dicendo cose che sono al limite della follia. Queste tattiche non fanno altro che guadagnare tempo e per fornire a loro informazioni che possono utilizzare per far sembrare che ti stiano dando una lettura credibile.

2 risposte

  1. E’ bellissimo!! Io sono un Atrofisico e faccio oroscopi. Non credevo che le due cose potessero coincidere in tutti questi punti e non sapevo l’esistenza di questo mazzo!! Complimenti credo prenderò il mazzo per leggere la guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *