Se ti è mai capitato di leggere i tarocchi, di guardarne o di mettere "mi piace" a una illustrazione che sembra complicata su Instagram,  sicuramente avrai visto le carte dell'oracolo.
Massimo il miglior Cartomante

Cosa sono le carte dell'oracolo?

Introduzione

Se ti è mai capitato di leggere i tarocchi, di guardarne o di mettere “mi piace” a una illustrazione che sembra complicata su Instagram,  sicuramente avrai visto le carte dell’oracolo.

Le carte dell’oracolo sono come le cugine più giovani e tranquille delle carte dei tarocchi. Possono mostrare qualsiasi immagine e c’è più spazio per lavorare con loro per interpretare il loro significato.

Ecco un Esempio di Carte dell’Oracolo:

Cosa sono le carte dell’oracolo?

Le carte dell’oracolo sono uno strumento che può essere utilizzato per guardare dentro al proprio io interiore o, a seconda del tuo approccio, per la divinazione.

Ma a differenza dei tradizionali mazzi di tarocchi, che sono disponibili in mazzi da 78, i mazzi di oracoli possono includere un numero qualsiasi di carte. Inoltre, mentre le carte dei tarocchi includono Arcani Maggiore e Arcani Minori disposti in semi, i mazzi degli oracoli non seguono questa struttura. Non ci sono regole e le possibilità sono infinite.

Qual è la differenza tra le carte dell’oracolo e le carte dei tarocchi?

Sebbene ci siano diverse scuole di tarocchi e variazioni da mazzo a mazzo, “ogni mazzo di tarocchi che prendi avrà gli Arcani Maggiori che coprono ciò che chiamiamo ‘Il viaggio del matto’, in altre parole, i principali archetipi o lezioni che incontriamo nella vita – e gli Arcani Minori, che coprono le esperienze più quotidiane“, afferma Massimo.

“I mazzi degli Oracoli, in genere non seguono quella struttura. Potresti trovare un mazzo con carte da 30 o 80 carte”, aggiunge Massimo. “Un mazzo di oracoli potrebbe in qualche modo rispecchiare i tarocchi, mentre un altro potrebbe non avere assolutamente nulla a che fare con i tarocchi. Ma nel complesso, la grande differenza sta nel numero di carte e se è suddivisa tra Carte Maggiori e Minori (Negli Oracoli chiamarli Arcani sarebbe una definizione non proprio corretta)“.

Un esempio è il mazzo dell’oracolo OKANA che contiene 25 carte, con cinque carte per ogni elemento (Terra, Acqua, Vento, Fuoco e Spirito).

Come si usano le carte dell’oracolo?

Quando usi le carte dell’Oracolo, io ti consiglio di “seguire il tuo intuito“. Spiega Massimo: “Quando ottieni un nuovo mazzo degli Oracoli, stai imparando ogni volta una nuova lingua. Quindi prenditi del tempo per osservare e conoscere il mazzo.”

Fare una scelta di una carta ogni giorno è “un ottimo modo per conoscere il tuo mazzo e allo stesso tempo affinare le tue abilità di intuizione e divinazione“, afferma Massimo. Puoi usare le tradizionali carte dei tarocchi, in un sistema a tre carte, con le carte dell’oracolo. Puoi anche disegnare una carta dell’oracolo prima di una lettura dei tarocchi per stabilire un’intenzione o dopo una lettura per rafforzare l’interpretazione.

“Mentre esplori le carte, lascia che lo Spirito ti parli in qualsiasi modo tu senta il bisogno in questo momento”, suggerisce Massimo. “E assicurati di scrivere un diario, che sia a mano o in digitale non ha importanza, quindi confrontalo con la guida fornita con il mazzo.”

Poiché le carte dell’Oracolo sono relativamente poco strutturate, a volte possono essere un’opzione più allettante per i principianti. Ma anche i lettori di tarocchi esperti spesso li incorporano negli spread.

“A volte una persona vuole uscire dai ‘confini dei tarocchi‘ (o almeno dalla loro percezione di tali confini)”, spiega Massimo. “Inoltre, alcuni persone trovano che le carte dell’oracolo siano meno intimidatorie dei tarocchi, mentre altri vedono l’Oracolo come un modo introduttivo per iniziare a Prevedere con le carte. Molte persone combinano l’oracolo con i tarocchi per fornire una prospettiva aggiuntiva alle loro letture. Le possibilità sono quasi infinite, specialmente se provi a fare calcoli e pensi a permutazioni e combinazioni.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In linea

Articoli correlati

calcolo dei tempi con i tarocchi, L’uso di tecniche come la lettura a tre carte o il Celtic Cross permette di ottenere informazioni temporali dettagliate, aiutando il consultante a pianificare il proprio percorso con maggiore chiarezza.

Calcolo dei tempi con i tarocchi: un viaggio nel futuro

Il calcolo dei tempi con i tarocchi consente di interpretare simbolicamente la relazione tra eventi e fasi della vita. Le carte, attraverso la loro posizione e significato, aiutano a comprendere quando accadranno i cambiamenti e come questi possano essere affrontati.

Pur rappresentando un valido supporto energetico per molti, la cristalloterapia può avere controindicazioni importanti. Oltre a effetti indesiderati fisici, il rischio maggiore è quello di sostituire cure mediche con approcci alternativi.

Cristalloterapia: scopri le controindicazioni da conoscere

La cristalloterapia, seppur diffusa, non è esente da rischi. Tra questi si segnalano reazioni allergiche cutanee, il pericolo di trascurare patologie reali e possibili effetti collaterali in presenza di condizioni cliniche delicate come gravidanza o disturbi cardiaci. Per questo, è

on l’evoluzione del digitale, sono nati strumenti di divinazione online come tarocchi virtuali, oroscopi personalizzati, app di sogni e astrologia, che portano le pratiche esoteriche alla portata di tutti.

Predire il futuro on line: Scopri come conoscere il tuo destino

Nell’era digitale, l’interesse per la previsione del futuro online è in crescita. L’articolo analizza come tecnologie predittive, intelligenza artificiale e big data stiano diventando strumenti fondamentali nella lettura del domani, pur con tutti i limiti e le incognite ancora presenti.

Pietra di sale rosa

Pietra di sale rosa: il tesoro naturale da scoprire

La pietra di sale rosa dell’Himalaya, o salgemma rosa, è un minerale ricco di oligoelementi come calcio, magnesio, potassio e ferro, che le conferiscono la caratteristica tonalità rosa e apportano benefici alla salute, tra cui il miglioramento della circolazione e